Proponiamo nuovi modelli di Welfare Aziendale e Flexible Benefit con l’obiettivo di aiutare concretamente i Clienti a raggiungere maggiori livelli di produttività, competitività, efficienza e qualità, attraverso l’implementazione di strumenti e di percorsi personalizzati che possano garantire il maggior “valore” sia per i Dipendenti che per le Aziende clienti.
Cosa offriamo
- un punto di vista esterno, imparziale ed indipendente;
- un forte supporto alle decisioni ed una meditata review di percorsi già intrapresi;
- la definizione di nuove idee e la realizzazione di soluzioni completamente customizzate;
- la definizione di KPI specifici e la misurazione continua dei risultati raggiunti;
- modelli di Welfare Aziendale concretamente perseguibili, realizzabili e percepibili come distintivi per l’Azienda e per i suoi Dipendenti;
- servizi di scouting (anche mediante stesura di RdO e Capitolati) per l’identificazione del partner operativo più adeguato rispetto agli obiettivi del Piano di Welfare & Benefit ed alla sua sottostante strategia.
Il nostro approccio
Le nostre competenze professionali sono messe a disposizione dei Clienti in un rapporto di forte condivisione e partnership. L'approccio analitico ed il lavoro di squadra con la struttura interna dell’Azienda cliente sono elementi essenziali per la positiva riuscita delle attività. Se il Welfare è (anche) un tema economico è necessario affrontarlo con modelli di misurazione adeguati. Sulla base di questa riflessione è nata la metodologia “WBR-Welfare Benefit Return®” per accompagnare le Aziende nello sviluppo di strutturati e completi Piani di Welfare Aziendale e Flexible Benefit e ciò attraverso:
- tecniche e metodologie per misurare il “ritorno di valore” e di satisfaction per il Dipendente;
- tecniche di misurazione del “ritorno di valore” (variazione degli indici di redditività ed efficienza) per l’Azienda cliente.